Condizioni Generali di vendita
Il presente sito conventosanpanfilo.it รจ gestito nonchรฉ di proprietร di Societร Agricola Collecese Srl con sede in via del Convento 1/3 โ 65010 Spoltore (PE) avente come Partita IVA e CF: 00418740676 (di seguito โil Gestoreโ), ed รจ dedicato alla vendita al dettaglio di generi alimentari.
Il gestore osserva la normativa in materia di contratti conclusi a distanza di cui agli artt. 50 e seguenti del D.Lgs. 206/2005.
1. CONDIZIONI GENERALI
Tutte le modalitร di vendita, consegna e pagamento sono elencate in dettaglio nelle varie sezioni del Sito e sono da ritenersi parte integrante e sostanziale del presente contratto. Le condizioni applicabili ad ogni singolo ordine saranno quelle esposte sul Sito al momento dellโordine stesso. Le eventuali nuove condizioni saranno efficaci dal momento della pubblicazione sul Sito e si applicheranno alle sole vendite concluse successivamente.
2. OFFERTA AL PUBBLICO
Tutti i prodotti ed i prezzi indicati nel Sito costituiscono unโofferta al pubblico con le limitazioni e le modalitร contenute nel Sito stesso e nelle presenti condizioni generali di vendita.
3. PRODOTTI
La veste grafica / fotografia dei prodotti consegnati potrebbe non coincidere precisamente con quella rappresentata sul Sito.
4. PREZZI
Alla spesa del Cliente si applicherร il prezzo (per unitร o per confezione) calcolato al momento dellโordine. Tutti i prezzi sono comprensivi di IVA. Le spese di trasporto sono calcolate al momento della conclusione dellโordine in base a indirizzo di consegna, peso e tipologia/compagnia di trasporti. In ogni caso, sul sito รจ predisposta una pagina apposita con il riepilogo prezzi spedizioni.
5. ACCETTAZIONE DEGLI ORDINI
Lโordine inviato dal Cliente sarร vincolante per il Gestore solamente se lโintera procedura dโordine sarร stata completata regolarmente ed in modo corretto senza alcuna evidenziazione di messaggi di errore da parte del Sito ed il pagamento sarร andato a buon fine entro massimo 7 giorni. Il gestore non inserirร nella spesa prodotti non espressamente ordinati dal Cliente.
6. CONFERMA DELLโORDINE
Nella sua casella di posta elettronica il Cliente riceverร conferma dellโordine effettuato con il riepilogo dei prodotti, dei relativi prezzi, e delle condizioni generali e particolari applicabili allโordine stesso.
7. ANNULLAMENTO E MODIFICA DELLโORDINE
Il Gestore, a seguito di impreviste difficoltร logistiche ed organizzative, avrร facoltร di annullare lโordine a fronte della restituzione di quanto eventualmente giร pagato dal Cliente, dandone semplice comunicazione via e-mail al Cliente e senza che questi possa avanzare alcuna richiesta di risarcimento del danno o, previo accordo con lo stesso, modificare giorno e/o ora di consegna.
8. CONSEGNA
Il Gestore consegna in Italia e allโEstero. Si prega di visitare prima la pagina dedicata per verificare la possibilitร di ricevere la merce allโindirizzo desiderato. Le consegne generalmente avverranno entro le 48 ore (72 per le isole ed altre zone del sud Italia; o maggiori in altri casi di ritardo imputabili a cause estranee al gestore o imputabili ai trasportatori) successive al pagamento e alla comunicazione definitiva di avvenuta spedizione del pacco. Eventuali ritardi verranno comunicati. Per qualsiasi anomalia riscontrata il consumatore potrร comunque contattare direttamente il Gestore ai riferiยญmenti indicati nellโArea Contatti del sito. Il gestore non sarร responsabile per eventuali ritardi occorsi durante il trasporto. Parimenti il gestore non potrร essere ritenuto responsabile per qualsiasi perdita, danno occorsi durante la spedizione oppure per casi di errata o mancata consegna.
9. PRODOTTI DISPONIBILI E LIMITAZIONI ALLโACQUISTO
Il gestore non sarร in alcun modo responsabile per la temporanea o definitiva indisponibilitร di uno o piรน prodotti. Nel caso di indisponibilitร , anche temporanea, dei prodotti richiesti, il gestore si impegna a non addebitare o a restituire al Cliente il prezzo corrispondente.
10. MANCATA CONSEGNA
Per la consegna รจ necessaria la presenza del Cliente o di un suo incaricato allโindirizzo ed allโorario indicato nellโordine. Se il Cliente (o la persona incaricata) non รจ presente si procederร ad un secondo tentativo di consegna e verrร aperta una pratica di giacenza. Le spese di giacenza presso il magazzino dello spedizioniere saranno a carico dellโacquirente. In caso di omesso ritiro definito il gestore non rimborserร il costo della consegna e quello dei prodotti. Sarร inoltre facoltร del gestore escludere il Cliente dal servizio.
11. PAGAMENTO
Lโacquisto puรฒ essere pagato dal Cliente a Sua scelta con le seguenti modalitร :
-
- PayPal (o carta di credito su portale Paypal) Concludendo un acquisto con questo tipo di pagamento verrร visualizzata una pagina del sito PayPal dove inserire lโindirizzo e-mail personale e password del proprio conto PayPal, oppure accedere alla procedura per Da creazione di un nuovo account Paypal. Dopo la registrazione รจ possibile procedere ai pagamenti via PayPal senza dover piรน reinserirne i dati, anche per i successivi acquisti. Scegliendo questa modalitร di pagamento lโimporto viene addebitato direttamente sul conto PayPal. PayPal tutela le informazioni dellโacquirente. Oppure scegliere la modalitร di pagamento con Carta di credito dallโinterfaccia di Paypal per chi non si registra nel suddetto sistema. Ad ogni transazione eseguita con questo metodo verrร inviata una e-mail di conferma da PayPal. Lโimporto dellโordine verrร addebitato sul conto PayPal al momento dellโacquisizione dellโordine. In caso di annullamento Dโimporto verrร rimborsato sul conto PayPal del cliente.
- Bonofico Bancario Il Cliente potrร effettuare un bonifico della somma complessiva allโIban indicato al momento della conclusione dellโacquisto. Lโordine verrร messo in lavorazione quando lโaccredito sarร effettivo e completo (ovvero della somma totale indicato al momento della conclusione dellโacquisto) sul conto del gestore.
12. DIRITTO DI RECESSO
I. diritti del Cliente sono tutelati dal D.Lgs 206/2005 come successivamente aggiornato.
II. Cliente ha, pertanto, il diritto di recedere dal contratto, anche parzialmente, senza spiegazioni e senza aggravio di spese, a condizione che il recesso sia comunicato mediante raccomandata A/R al gestore, entro e non oltre 14 giorni di calendario dal giorno del ricevimento dei prodotti. La comunicazione puรฒ essere anticipata, entro lo stesso termine, tramite e-mail PEC o telegramma, a condizione che sia confermata mediante raccomandata A/R entro e non oltre le 48 ore successive. Tale comunicazione dovrร specificare la volontร di recedere dallโacquisto ed il prodotto o i prodotti per i quali si intende esercitare il diritto di recesso, allegando copia della fattura.
Qualora invece sia giร avvenuta la consegna, il consumatore dovrร spedire al medesimo indirizzo sopra indicato a proprie spese i prodotti che intende rendere, sempre entro quattordici giorni lavorativi decorrenti dalla data in cui ha ricevuto i prodotti, con la dicitura di โreso ordineโ apposta sul pacco. Per verificare il rispetto del termine farร fede lโaccettazione dellโufficio postale o dello spedizioniere. Non verranno ritirati in nessun caso pacchi in contrassegno nรฉ in porto assegnato. II Cliente dovrร quindi restituire a proprie spese il prodotto secondo le seguenti modalitร : spedizione mediante pacco postale o corriere espresso indirizzata alla sede legale di Societร Agricola Collecese Srl.
Se il recesso sarร stato esercitato conformemente alle modalitร descritte, Societร Agricola Collecese Srl provvederร a rimborsare la somma versata per lโacquisto del prodotto nel piรน breve tempo possibile e comunque entro 30 giorni di calendario dalla data in cui il gestore รจ venuto a conoscenza dellโesercizio del diritto di recesso da parte del Cliente.
Tuttavia nel caso in cui i prodotti non possiedano le caratteristiche essenziali promesse, presentino difetti di fabbricazione, vi siano stati errori nella consegna degli stessi o comunque si tratti di causa imputabile al produttore (Societร Agricola Collecese Srl), verranno restituite anche le spese di spedizione per la consegna dei prodotti acquistati.
Il diritto di recesso non รจ consentito nel caso di:
a. acquisto di prodotti confezionati sigillati, aperti dal Cliente;
b. di beni che per loro natura non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente (ad es. i prodotti alimentari freschi e deperibili);
c. di confezioni anche lievemente alterate in qualsiasi delle loro parti ivi comprese le etichette
13. PRIVACY
Il gestore procederร al trattamento dei dati personali del Cliente nel rispetto della normativa in materia di privacy come precisato in dettaglio nellโinformativa nella sezione โPrivacyโ del Sito.
14. FORO COMPETENTE
Ogni e qualsiasi controversia che dovesse insorgere in relazione alla applicazione, interpretazione ed esecuzione delle presenti condizioni generali di vendita, sarร presso il foro di Roma.
15. COPYRIGHT
Tutti i contenuti del sito conventosanpanfilo.it, ivi compresi i testi, le immagini, le ricette e le disposizioni grafiche sono di proprietร di Societร Agricola Collecese Srl. Ogni riproduzione non autorizzata verrร perseguita a norma di legge.