Condizioni Generali di vendita

Il presente sito conventosanpanfilo.it รจ gestito nonchรฉ di proprietร  di Societร  Agricola Collecese Srl con sede in via del Convento 1/3 โ€“ 65010 Spoltore (PE) avente come Partita IVA e CF: 00418740676 (di seguito โ€œil Gestoreโ€), ed รจ dedicato alla vendita al dettaglio di generi alimentari.

Il gestore osserva la normativa in materia di contratti conclusi a distanza di cui agli artt. 50 e seguenti del D.Lgs. 206/2005.

1. CONDIZIONI GENERALI

Tutte le modalitร  di vendita, consegna e pagamento sono elencate in dettaglio nelle varie sezioni del Sito e sono da ritenersi parte integrante e sostanziale del presente contratto. Le condizioni applicabili ad ogni singolo ordine saranno quelle esposte sul Sito al momento dellโ€™ordine stesso. Le eventuali nuove condizioni saranno efficaci dal momento della pubblicazione sul Sito e si applicheranno alle sole vendite concluse successivamente.

2. OFFERTA AL PUBBLICO

Tutti i prodotti ed i prezzi indicati nel Sito costituiscono unโ€™offerta al pubblico con le limitazioni e le modalitร  contenute nel Sito stesso e nelle presenti condizioni generali di vendita.

3. PRODOTTI

La veste grafica / fotografia dei prodotti consegnati potrebbe non coincidere precisamente con quella rappresentata sul Sito.

4. PREZZI

Alla spesa del Cliente si applicherร  il prezzo (per unitร  o per confezione) calcolato al momento dellโ€™ordine. Tutti i prezzi sono comprensivi di IVA. Le spese di trasporto sono calcolate al momento della conclusione dellโ€™ordine in base a indirizzo di consegna, peso e tipologia/compagnia di trasporti. In ogni caso, sul sito รจ predisposta una pagina apposita con il riepilogo prezzi spedizioni.

5. ACCETTAZIONE DEGLI ORDINI

Lโ€™ordine inviato dal Cliente sarร  vincolante per il Gestore solamente se lโ€™intera procedura dโ€™ordine sarร  stata completata regolarmente ed in modo corretto senza alcuna evidenziazione di messaggi di errore da parte del Sito ed il pagamento sarร  andato a buon fine entro massimo 7 giorni. Il gestore non inserirร  nella spesa prodotti non espressamente ordinati dal Cliente.

6. CONFERMA DELLโ€™ORDINE

Nella sua casella di posta elettronica il Cliente riceverร  conferma dellโ€™ordine effettuato con il riepilogo dei prodotti, dei relativi prezzi, e delle condizioni generali e particolari applicabili allโ€™ordine stesso.

7. ANNULLAMENTO E MODIFICA DELLโ€™ORDINE

Il Gestore, a seguito di impreviste difficoltร  logistiche ed organizzative, avrร  facoltร  di annullare lโ€™ordine a fronte della restituzione di quanto eventualmente giร  pagato dal Cliente, dandone semplice comunicazione via e-mail al Cliente e senza che questi possa avanzare alcuna richiesta di risarcimento del danno o, previo accordo con lo stesso, modificare giorno e/o ora di consegna.

8. CONSEGNA

Il Gestore consegna in Italia e allโ€™Estero. Si prega di visitare prima la pagina dedicata per verificare la possibilitร  di ricevere la merce allโ€™indirizzo desiderato. Le consegne generalmente avverranno entro le 48 ore (72 per le isole ed altre zone del sud Italia; o maggiori in altri casi di ritardo imputabili a cause estranee al gestore o imputabili ai trasportatori) successive al pagamento e alla comunicazione definitiva di avvenuta spedizione del pacco. Eventuali ritardi verranno comunicati. Per qualsiasi anomalia riscontrata il consumatore potrร  comunque contattare direttamente il Gestore ai riferiยญmenti indicati nellโ€™Area Contatti del sito. Il gestore non sarร  responsabile per eventuali ritardi occorsi durante il trasporto. Parimenti il gestore non potrร  essere ritenuto responsabile per qualsiasi perdita, danno occorsi durante la spedizione oppure per casi di errata o mancata consegna.

9. PRODOTTI DISPONIBILI E LIMITAZIONI ALLโ€™ACQUISTO

Il gestore non sarร  in alcun modo responsabile per la temporanea o definitiva indisponibilitร  di uno o piรน prodotti. Nel caso di indisponibilitร , anche temporanea, dei prodotti richiesti, il gestore si impegna a non addebitare o a restituire al Cliente il prezzo corrispondente.

10. MANCATA CONSEGNA

Per la consegna รจ necessaria la presenza del Cliente o di un suo incaricato allโ€™indirizzo ed allโ€™orario indicato nellโ€™ordine. Se il Cliente (o la persona incaricata) non รจ presente si procederร  ad un secondo tentativo di consegna e verrร  aperta una pratica di giacenza. Le spese di giacenza presso il magazzino dello spedizioniere saranno a carico dellโ€™acquirente. In caso di omesso ritiro definito il gestore non rimborserร  il costo della consegna e quello dei prodotti. Sarร  inoltre facoltร  del gestore escludere il Cliente dal servizio.

11. PAGAMENTO

Lโ€™acquisto puรฒ essere pagato dal Cliente a Sua scelta con le seguenti modalitร :

    1. PayPal (o carta di credito su portale Paypal) Concludendo un acquisto con questo tipo di pagamento verrร  visualizzata una pagina del sito PayPal dove inserire lโ€™indirizzo e-mail personale e password del proprio conto PayPal, oppure accedere alla procedura per Da creazione di un nuovo account Paypal. Dopo la registrazione รจ possibile procedere ai pagamenti via PayPal senza dover piรน reinserirne i dati, anche per i successivi acquisti. Scegliendo questa modalitร  di pagamento lโ€™importo viene addebitato direttamente sul conto PayPal. PayPal tutela le informazioni dellโ€™acquirente. Oppure scegliere la modalitร  di pagamento con Carta di credito dallโ€™interfaccia di Paypal per chi non si registra nel suddetto sistema. Ad ogni transazione eseguita con questo metodo verrร  inviata una e-mail di conferma da PayPal. Lโ€™importo dellโ€™ordine verrร  addebitato sul conto PayPal al momento dellโ€™acquisizione dellโ€™ordine. In caso di annullamento Dโ€™importo verrร  rimborsato sul conto PayPal del cliente.
    2. Bonofico Bancario Il Cliente potrร  effettuare un bonifico della somma complessiva allโ€™Iban indicato al momento della conclusione dellโ€™acquisto. Lโ€™ordine verrร  messo in lavorazione quando lโ€™accredito sarร  effettivo e completo (ovvero della somma totale indicato al momento della conclusione dellโ€™acquisto) sul conto del gestore.
12. DIRITTO DI RECESSO

I.    diritti del Cliente sono tutelati dal D.Lgs 206/2005 come successivamente aggiornato.
II.    Cliente ha, pertanto, il diritto di recedere dal contratto, anche parzialmente, senza spiegazioni e senza aggravio di spese, a condizione che il recesso sia comunicato mediante raccomandata A/R al gestore, entro e non oltre 14 giorni di calendario dal giorno del ricevimento dei prodotti. La comunicazione puรฒ essere anticipata, entro lo stesso termine, tramite e-mail PEC o telegramma, a condizione che sia confermata mediante raccomandata A/R entro e non oltre le 48 ore successive. Tale comunicazione dovrร  specificare la volontร  di recedere dallโ€™acquisto ed il prodotto o i prodotti per i quali si intende esercitare il diritto di recesso, allegando copia della fattura.
Qualora invece sia giร  avvenuta la consegna, il consumatore dovrร  spedire al medesimo indirizzo sopra indicato a proprie spese i prodotti che intende rendere, sempre entro quattordici giorni lavorativi decorrenti dalla data in cui ha ricevuto i prodotti, con la dicitura di โ€œreso ordineโ€ apposta sul pacco. Per verificare il rispetto del termine farร  fede lโ€™accettazione dellโ€™ufficio postale o dello spedizioniere. Non verranno ritirati in nessun caso pacchi in contrassegno nรฉ in porto assegnato. II Cliente dovrร  quindi restituire a proprie spese il prodotto secondo le seguenti modalitร : spedizione mediante pacco postale o corriere espresso indirizzata alla sede legale di Societร  Agricola Collecese Srl.
Se il recesso sarร  stato esercitato conformemente alle modalitร  descritte, Societร  Agricola Collecese Srl provvederร  a rimborsare la somma versata per lโ€™acquisto del prodotto nel piรน breve tempo possibile e comunque entro 30 giorni di calendario dalla data in cui il gestore รจ venuto a conoscenza dellโ€™esercizio del diritto di recesso da parte del Cliente.
Tuttavia nel caso in cui i prodotti non possiedano le caratteristiche essenziali promesse, presentino difetti di fabbricazione, vi siano stati errori nella consegna degli stessi o comunque si tratti di causa imputabile al produttore (Societร  Agricola Collecese Srl), verranno restituite anche le spese di spedizione per la consegna dei prodotti acquistati.

Il diritto di recesso non รจ consentito nel caso di:

a. acquisto di prodotti confezionati sigillati, aperti dal Cliente;
b. di beni che per loro natura non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente (ad es. i prodotti alimentari freschi e deperibili);
c. di confezioni anche lievemente alterate in qualsiasi delle loro parti ivi comprese le etichette

13. PRIVACY

Il gestore procederร  al trattamento dei dati personali del Cliente nel rispetto della normativa in materia di privacy come precisato in dettaglio nellโ€™informativa nella sezione โ€œPrivacyโ€ del Sito.

14. FORO COMPETENTE

Ogni e qualsiasi controversia che dovesse insorgere in relazione alla applicazione, interpretazione ed esecuzione delle presenti condizioni generali di vendita, sarร  presso il foro di Roma.

15. COPYRIGHT

Tutti i contenuti del sito conventosanpanfilo.it, ivi compresi i testi, le immagini, le ricette e le disposizioni grafiche sono di proprietร  di Societร  Agricola Collecese Srl. Ogni riproduzione non autorizzata verrร  perseguita a norma di legge.

Tabella dei contenuti